Quantcast
Channel: Crowd Knitting » pezzi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Urban Knitting per Rione Prati Roma; un successo incredibile!

$
0
0

IMG_1611

Ad essere sinceri, quando abbiamo postato il primo articolo nel blog, invitando a partecipare a questa installazione di Urban Knitting per Roma, non avremmo mai immaginato che sarebbe stato un tale successo!!

La partecipazione è stata così grande e calorosa che ci vorrà un bel po’ di tempo per riuscire a ringraziare tutti e, ovviamente, Crowdknitting, che ha sostenuto e spinto questo evento fin dall’inizio, non poteva mancare all’appuntamento.

Ma procediamo con ordine.

Venerdì 30 novembre, nuovamente in partenza per Roma,  questa volta senza lane al seguito… avremmo trovato tutto già pronto da installare al nostro arrivo!

Arrivate a Roma, Eleonora ci ha accompagnate all‘Hotel Club House dove avremmo pernottato e da lì poi con la metro :) abbiamo raggiunto la Merceria Mille Idee in Via Cicerone, da dove è partito tutto l’ambardam :-)

Al nostro arrivo, con grande soddisfazione,  abbiamo trovato già tutto perfettamente organizzato (ma quanto brave!); ogni copertura cucita e imbustata completa di numero di albero e riferimento (Adriano e Giulio, riferimenti per indicare i due lati del viale, ci hanno fatto pensare per un pò… :-) ).

Già venerdì pomeriggio avevamo avuto il piacere di conoscere Agnese,  che ha contribuito con un intero albero, arrivata da Caorle per una breve vacanza a Roma e per partecipare all’installazione!

Nel frattempo Patrizia si era ingegnata (tramite ispirazione notturna) nel preparare altre due coperture, da installare all’inizio della via, lato Piazza Cavour, per omaggiare le due squadre di calcio romane, Roma e Lazio con pezze arancio/rosso  e bianco/azzurro, mettendo all’opera le sue clienti più fedeli per finire in tempo quest’ultima pensata.

Il pomeriggio del venerdì se n’è andato veloce, tra una cucitura, un pezzo di maglia, ed una passeggiata in centro per assaporare una Roma illuminata per Natale.

La serata non è stata meno interessante, all’Hostaria Antica Roma dove abbiamo trascorso qualche ora piacevole assaggiando piatti di cucina romana (grande Paolo). E per dare degna chiusura alla giornata, le nostre gentili amiche romane ci hanno accompagnate in un suggestivo tour notturno di Roma…

Appuntamento quindi per il sabato mattina in negozio, pronte per procedere con l’installazione.

Ma al nostro risveglio, un’amara sorpresa, Giove Pluvio aveva ben pensato di farci visita, disattendendo le nostre richieste di sole, e alle 10:30, orario stabilito per iniziare con i lavori, diluviava alla grande!!!

Ovviamente non ci siamo scoraggiate, ingannando il tempo continuando a mettere insieme pezze e  facendo conoscenza con tutte le amiche di Via Cicerone che hanno contribuito al progetto, tricottando, cucendo, crochettando…e così, tra un filo e una brioche,  la pioggia è cessata permettendoci di iniziare l’installazione!

E’ stata veramente una bella esperienza, incredibile vedere tante persone all’opera tutte insieme, e come ha scritto Agnese

Una giornata all’insegna della condivisione ,creativita’ e solidarieta’.   Ho conosciuto delle splendide donne piene d’entusiasmo ,energia e progettualita’.

Le foto possono senz’altro raccontare più di tante parole.

Regalare colore ad una via cittadina, solitamente invasa solo da auto, e poi vedere gli occhi dei passanti che si fermavano incuriositi a chiedere cosa stessimo facendo, quasi increduli e divertiti, sono stati la conferma che lo Urban Knitting, piace ed è apprezzato!

 

 

Quindi obiettivo raggiunto!

Tutti i 32  alberi della via sono stati rivestiti ed il progetto è andato a buon fine!

Ora aspettiamo il prossimo! Stay Tuned…

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles