Quantcast
Channel: Crowd Knitting » pezzi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Un filo di…progetto di Urban Knitting a Barberino di Mugello edizione 2014!

$
0
0

 CCH_3122

 

Dopo il successo dello scorso anno, a grande richiesta ecco che ritorna la festa di Urban Knitting “UN FILO DI…” a Barberino di Mugello!

Anna ed Eliana Nuti, che gestiscono  un Knit Cafè presso la Biblioteca  “Padre Ernesto Balducci” di Barberino del  Mugello in provincia di Firenze, ripropongono un nuovo evento a Barberino, “Un Filo di…” edizione 2014 e come l’anno scorso ci hanno chiesto di sostenerlo!

L’evento è promosso dalla sezione soci Coop di Barberino, insieme al Comune, alla Pro Loco e all’associazione commercianti Vivi Barberino: un’intera giornata dedicata al mondo del lavoro a maglia, a uncinetto, al ricamo e all’intreccio.

Il nuovo progetto prevede di ampliare le installazioni di maglia, oltre che in piazza Cavour, anche nel corso Bartolomeo Corsini, fino alla piazza della Chiesa di San Silvestro, quindi con una festa ancora più grande che si terrà il giorno 29 giugno prossimo.

Il comitato organizzatore godrà anche quest’anno della collaborazione di  Franco Fredducci di Borgo Cashmere, che l’anno scorso ha curato l’anteprima della festa ( con una mega-installazione su una  terrazza della piazza Cavour),  quest’anno esporrà i suoi lavori nel  salone di Palazzo Pretorio in una mostra che sarà visitabile tutto il giorno della festa, gratuitamente.

Inoltre , a chiusura della giornata nella sala del Municipio, Fredducci con altri imprenditori locali parteciperà a una conferenza sul tema del rilancio imprenditoriale legato alla cultura del luogo, dando quindi all’evento anche una finalità di rilancio del territorio.

Verranno riproposti laboratori in piazza rivolti sia ai bambini che agli adulti, con dimostrazioni di filatura della lana da parte di una ragazza iraniana che vive nel Mugello e alleva pecore, mentre il gruppo ricamatrici di Barberino Mugello , oltre alla collaborazione attiva nel progetto,proporrà un laboratorio di ricamo rivolto ai bambini, ed una esperta (storica partecipante del Knit Cafè) Paola Fantin, proporrà un laboratorio di maglia rivolto agli adulti.

Come l’anno scorso saranno presenti anche gli artigiani locali, che esporranno i loro manufatti nel mercato di piazza allestito per l’occasione, mentre l’associazione commercianti  “Vivi Barberino” allestirà un mercato di ambulanti legato al tema dell’evento.

Nel corso della giornata ci saranno momenti di musica nelle varie piazze allestite, a cura della Filarmonica “G. Verdi” e di cantanti e musicisti dilettanti e la serata si concluderà con una cena nella piazza Cavour, per organizzatori e partecipanti , che i ristoratori offriranno a prezzo calmierato.

In piazza Cavour sarà presente la tradizionale Casa delle bambole in cui saranno esposte le Bambole del Cuore , pezzi unici realizzati da molte donne e socie Coop barberinesi per sostenere i progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie.

28_barberino_filo

Ovviamente servono  pezze colorate (a scelta, preferibilmente colori vivaci) lavorate a maglia o uncinetto, anche con diverse tecniche di lavorazione, pezzi unici o ‘composti’, che misurino cm. 30×30, oppure cm. 40×40.

I pezzi inviati verranno poi assemblati in loco per realizzare la copertura  e ovviamente, se siete in zona, sarete  ben accetti per contribuire alla messa in opera dell’installazione che sarà il giorno 29 giugno!!

Le realizzazioni dovranno essere inviate, entro il 27 giugno, complete di targhetta identificativa che indichi nome dell’autore, logo e/o sito/blog,  a questo indirizzo:

Anna Nuti

Via Di Castello, 3

50031 Barberino del Mugello (FI)

Sicuramente il 29 giugno a Barberino sarà come l’anno scorso una bellissima giornata di sole, allegria e colore, insomma una giornata da vivere a pieno, tra fili colori e musica per tutti coloro che vorranno e potranno esserci!

Assolutamente da non perdere!

CrowdKnitting per Un Filo di... Barberino del Mugello

0 Sostenitori
Traguardo: 100 pezzi
Un Filo di...
0 su 100 pezzi
Scadenza: 27 giugno 2014
giorni al completamento del progetto.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles